1 Classificato "Premio Avanguardie del Turismo 2019" - Unioncamere Lazioscopri di più

Frequently Asked Questions

COS’È FOXTRAIL?

Foxtrail è un’avventura cittadina ambientata a Roma. I partecipanti seguono le tracce della volpe con un percorso a piedi. Seguire le tracce vuol dire cimentarsi in compiti impegnativi, cercare messaggi segreti e indizi nascosti da risolvere per trovare l’indizio successivo. L’occasione ideale per un’escursione con i propri amici, per una bella gita di famiglia oppure da condividere con i propri colleghi.

COME FUNZIONA FOXTRAIL?

Le squadre costituite da 2-6 persone iniziano autonomamente. Muniti del materiale di partenza ricevuto tramite mail e del cellulare si inizia la ricerca delle tracce lasciate dalla volpe. Il lavoro di squadra è indispensabile quando si cerca di capire e risolvere gli indizi per trovare la tappa successiva.

FINO A QUANTO TEMPO PRIMA È POSSIBILE PRENOTARE FOXTRAIL?

È possibile prenotare fino ad un 5 minuti prima della partenza, almeno che non si abbiano richieste particolari che devono avere il tempo di essere gestite ed organizzate.

COME SI POSSONO RICONOSCERE LE POSTAZIONI?

Si va da un cartello collocato su un edificio interessante fino ad arrivare a un apparecchio divertente o a un oggetto unico, da cui bisogna intuire in maniera creativa il messaggio. Quello che sicuramente non mancherà è il nostro colore verde e l’orma della volpe che vi farà capire che siete nel posto giusto!

COSA DEVO INDOSSARE?

Un abbigliamento a seconda del tempo e scarpe adatte e comode (scarpe da ginnastica, scarpe basse con una buona suola).

FOXTRAIL È UN EVENTO ADATTO A QUALSIASI CONDIZIONE ATMOSFERICA?

Sì. Foxtrail può avere luogo indipendentemente dal tempo.

COSA SI DEVE PORTARE PER IL PERCORSO FOXTRAIL?

Bisogna ricordarsi di portare con se i documenti inviati per mail al momento della prenotazione, un cellulare con connessione internet e la voglia di scoprire divertendosi.

CI SONO DEI PREREQUISITI DIVERSI A SECONDA DEL PERCORSO?

Lo sforzo richiesto è simile in tutti i percorsi. Chiunque sia in grado di affrontare una camminata che varia dall’ora e mezza alle due ore e mezza ore può cimentarsi con i nostri percorsi; quello che si richiede, piuttosto, è prontezza mentale: un po’ di testa e il lavoro di squadra saranno essenziali.

È POSSIBILE MODIFICARE LA PRENOTAZIONE PER DATA- ORA - NUMERO PARTECIPANTI?

È possibile modificare data e ora fino a 12 ore prima della prenotazione, tramite contatto telefonico. Non si potrà richiedere un rimborso ma, in caso non si sappia quando si vuole riprenotare, verrà rilasciato un voucher per godere dell’esperienza in tempi successivi. Per le aziende consultare il documento dei Termini & Condizioni.

È POSSIBILE ATTIVARE UN BUONO SCADUTO?

I voucher acquistati online (gift card) hanno validità di 6 mesi dal momento dell’acquisto . I voucher acquistati offline ovvero presso i nostri punti di rivendita hanno una data di scadenza riportata sul voucher ma generalmente fra 6 mesi ed un anno. In caso di scadenza i voucher non possono essere più riscattati.

VUOI USARE FOXTRAIL PER CONCLUDERE UN SEMINARIO AZIENDALE?

Numerose aziende, nazionali e internazionali, hanno già usufruito di Foxtrail per concludere workshop o seminari. I partecipanti avranno la possibilità di muoversi all’aria aperta suddivisi in diverse squadre e di divertirsi tutti insieme, cimentandosi in un’attività completamente diversa dai seminari, in genere mentalmente impegnativi. Il team Foxtrail sarà disponibile a rispondere a tutte le domande relative alla programmazione dell’esperienza e delle attività connesse.

COME FUNZIONA LA PARTENZA?

Bisognerà recarsi all’ora prestabilita all’indirizzo che vi è stato indicato tramite la mail di conferma e mandare un messaggio al numero indicato con il codice di prenotazione che troverete sui documenti che vi sono stati inviati. Leggete bene le istruzioni riportate sulla mail di conferma della prenotazione!

CHI CREA LE SQUADRE NELLE PRENOTAZIONI DI GRUPPO? I PARTECIPANTI O FOXTRAIL?

I partecipanti possono suddividersi in squadre a piacere mantenendo però un numero massimo di 6 partecipanti per squadra . Se si tratta di un evento aziendale, consigliamo una suddivisione a squadre casuale. Questo, infatti, promuove lo spirito di squadra e una migliore conoscenza al di fuori dell’azienda, insegna a collaborare e, nelle aziende internazionali, avvicina diverse nazionalità.

 

CHI STABILISCE QUANDO E QUALE SQUADRA INIZIA?

Gli orari di inizio e tutte le informazioni importanti sono riportate nel materiale d’inizio, le squadre partiranno a distanza di 15 minuti l’una dall’altra.

QUANTO TEMPO E’ NECESSARIO NORMALMENTE PER COMPLETARE UN PERCORSO BREVE SUPPONENDO PER ESEMPIO UN GRUPPO DI 50 PERSONE?

Per i nostri percorsi si stima una durata media di 1.5 ore, con partenze ogni 15 minuti (ma possono anche essere ridotti a 10 minuti per eventi aziendali). Abbiamo 2 percorsi a disposizione che possono essere prenotati in parallelo quindi ipotizzando di poter far partire circa 6 squadre da 6 persone all’ora per ogni percorso. In totale possiamo gestire gruppi di circa 70 persone per una esperienza della durata complessiva di circa 2,5 ore.

CON QUANTA DIFFERENZA DI TEMPO LE SQUADRE ARRIVANO ALLA META? QUAL È LA DURATA MASSIMA?

Questo è difficile da prevedere. Ogni squadra ha il proprio ritmo e le proprie dinamiche. Anche il tempo può essere un fattore determinante. In caso di bel tempo, può capitare che una squadra faccia una pausa in un bar all’aperto. Le squadre possono gestire autonomamente il proprio tempo. Per i percorsi brevi solitamente si ha bisogno di un massimo di 2 ore. In caso di gruppi di grandi dimensioni, il team Foxtrail preparerà una tabella di marcia.

C’È UN PUNTO DI INCONTRO SPECIFICO PER LA PARTENZA?

Il punto d’incontro è l’indirizzo che troverete, dopo aver fatto la prenotazione, nella mail di conferma.

DOV’È LA META?

La tappa finale ovviamente non viene svelata ma si tratta comunque di località dale quali è possibile tornare al punto di partenza con una breve camminata o con un mezzo pubblico.

QUAL È L’ETÀ MINIMA PER I BAMBINI?

Tutti i bambini sono benvenuti! Consigliamo, però, l’età minima di 7-8 anni per renderli partecipi e protagonisti di questa esperienza.

A PARTIRE DA QUALE ETÀ I BAMBINI DEVONO PAGARE?

Dagli 8 anni fino ai 12 i bambini pagano il biglietto ridotto. Dai 13 anni compiuti si paga come adulto.

È POSSIBILE FARE UN PERCORSO FOXTRAIL CON LA SEDIA A ROTELLE?

Il nostro percorso BORGHESE DREAMERS è pensato anche per persone con disabilità o sedia a rotelle purchè ce lo dichiarano prima cosi possiamo gestire una piccola variazione del percorso.

SI PUÒ PORTARE IL PASSEGGINO?

BORGHESE DREAMERS è adatto anche per chi ha bisogno di portare il passeggino. Nel percorso TRASTEVERE REVOLUTION ci sono alcune scale.

COME E DOVE SI PAGA FOXTRAIL?

Foxtrail si paga online al momento della prenotazione sul sito internet con carta di credito, Paypal e bonifico bancario. Oppure acquistando i voucher tramite i rivenditori autorizzati. I voucher possono essere riscattati online e quindi utilizzati in sostituzione dei sistemi di pagamento alla conclusione del processo di prenotazione.

COM’È POSSIBILE MODIFICARE UNA PRENOTAZIONE GIÀ EFFETTUATA?

Contattando il team Foxtrail sarà possibile modificare la prenotazione effettuata fino a 12 ore prima della partenza.

È INCLUSO ANCHE IL TRASPORTO PUBBLICO?

I nostri percorsi si svolgono completamente a piedi quindi i trasporti pubblici non sono inclusi.

SE SIAMO PIU’ DI 6 PERSONE POSSIAMO COMUNQUE PRENOTARE ONLINE?

Se siete più di sei persone non ci sono problemi potete prenotare più slot successivi (se sono liberi ovviamente) e poi accumulare tutte le prenotazioni nello stesso “carrello” di acquisto in modo da effettuare alla fine un unico pagamento.

È POSSIBILE EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE PROVVISORIA?

No. Gli orari di partenza verranno riservati non appena riceviamo la conferma della prenotazione.

ENTRO QUANDO È NECESSARIO EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE DEFINITIVA PER GRUPPI DI GRANDI DIMENSIONI (AD ES. 70 PERSONE)?

Generalmente grandi gruppi chiediamo di confermare entro 8 giorni dall’evento.

COS’È L’APERITIVO FINALE? COSA INCLUDE?

Dato che le squadre arrivano alla meta in momenti e orari diversi, l’aperitivo finale (Foxtrail Plus) è un punto d’incontro ideale dopo essere arrivati alle tappe finali. È il modo ideale di concludere l’evento, sia che si tratti di un’escursione fatta in famiglia o con la propria azienda. Per esperienza, sappiamo che durante l’aperitivo si crea un’ottima atmosfera di scambio all’interno del gruppo e tra le diverse squadre. Questo contribuisce sensibilmente alla sostenibilità dell’evento stesso. I nostri collaboratori gastronomici regionali cucineranno qualcosa di delizioso e stagionale per i nostri clienti Foxtrail. Sono inclusi un buonissimo snack e una bibita a persona, come ad es. birra, vino, succhi, bevande analcoliche e così via.

NEL CASO IN CUI DEBBA CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE GIA’ EFFETTUATA QUANDO RICEVERÒ I VOUCHER SOSTITUTIVI?

I voucher verranno inviati per mail dai nostri addetti non appena veniamo contattati per eventuali modifiche.

È POSSIBILE ACQUISTARE UN BUONO PER UN BIGLIETTO FAMIGLIA?

Sì, per le famiglie esistono biglietti speciali scontati per 2 adulti e 2 bambini e anche voucher online e offline dedicati alle famiglie.

HO RICEVUTO UN BUONO FOXTRAIL PER 2 PERSONE. POSSO EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE PER PIÙ PERSONE?

Sì, è sufficiente prenotare il percorso desiderato, indicando tutti le persone che parteciperanno. Inserendo i codici dei buoni, verrà riscattato automaticamente l’importo esatto corrispondente ai voucher a disposizione, Eventuali ulteriori partecipanti nello stesso slot possono essere pagati con una normale transazione di pagamento online.

ESISTONO DOCUMENTAZIONI PER PARTECIPARE ANCHE IN ALTRE LINGUE?

È possibile ricevere la documentazione in 2 lingue (italiano, inglese) ma prossimamente abbiamo intenzione di fornire le istruzioni anche in spagnolo , francese e tedesco), fate attenzione però gli indizi sparsi per il percorso sono solo in italiano ed in inglese.

Social wall

Seguici su Facebook Seguici su Instagram
Sara Polpi
Sara Polpi
2019-09-25T19:11:01+0000
consigliatissimo!!!!!!!!!
Elena Chiavarini
Elena Chiavarini
2019-09-08T13:30:57+0000
Un'esperienza unica sotto tutti i punti di vista. Ho fatto il percorso trastevere ed è stato fantastico stare sulle tracce della volpe in giro per il cuore di Roma, ci ha permesso di vedere angoli e panorami mai visti. Il gioco ti prende fin da subito tanto che non ti accorgi neanche dello scorrere del tempo. Inoltre chi gestisce l'attività sono due persone eccezionali, sempre disponibili ed attente alle esigenze dei gruppi che partecipano... Si percepisce la passione con cui fanno questo lavoro in tutti i dettagli del percorso. Sto già organizzando per fare il percorso a villa borghese.leggi...
Claudio Russo
Claudio Russo
2019-08-08T13:08:19+0000
Villa Borghese Dreamers è una splendida passeggiata di circa 3 ore, per la maggior parte nel verde e nel fresco di Villa Borghese. La difficoltà degli indizi è molto azzeccata: non sono troppo semplici, ma non ci lasciano nemmeno a sbattere la testa al muro per 20 minuti. Da romano di 50 anni, ho visto angoli che non avevo mai notato prima. Mia moglie e mio figlio, 9 anni, si sono divertiti moltissimo. Alla fine del percorso, con una passeggiata di 15 minuti si torna al punto di partenza. Spero che nascano nuovi percorsi e voglio mandare un augurio di cuore di grande successo agli ideatori di questa splendida piccola avventura urbana!leggi...
Sabina De Fazi
Sabina De Fazi
2019-07-18T02:55:06+0000
un'esperienza divertente e originale da trascorrere con gli amici
Christian Tschigg
Christian Tschigg
2019-07-15T13:45:58+0000
Da provare :) Una camminata diversa dal solito, alla ricerca di indizi per giungere alla fine del percorso. Non ci si annoia e il tempo vola! Bravi Fox! Sicuramente proverò altri percorsi :)leggi...
Lavinia Esposito
Lavinia Esposito
2019-06-20T05:45:22+0000
Un pomeriggio alla scoperta di Villa borghese. Caccia alla volpe fatta molto bene ( alcuni indizi un po’ complessi, ma forse sono i nostri cervelli che non sono più attivi come 20 anni fa😂) alcuni riferimenti storici molto interessanti. E poi ragazzi roma è tutta da scoprire e con questo gioco hai l’opportunità di scoprirne qualche pezzo. Unici due appunti: per chi ha passeggino armatevi di muscoli ci sono un po’ di scale da fare, secondo appunto per gli organizzatori il punto di arrivo dista parecchio dal punto di partenza dove si lascia la macchina, abbiamo fatto più di mezz’ora a piedi per riprendere l’auto ( probabilmente sempre colpa dell’età, non abbiamo più il fisico!), però nel complesso esperienza bellissima, Camilla persona carinissima è disponibile. Fatelo fatelo fateloleggi...
Chiara Calimë Quaresima
Chiara Calimë Quaresima
2019-06-19T21:58:45+0000
Geniale!!!!! È troppo divertente giocare nella propria città e vederla trasformarsi in un campo di gioco!! Gli indizi sono fichissimi e ingegnosi! Davvero davvero belloooooo Grazieeeee❤❤❤leggi...
Ashanti Zampa
Ashanti Zampa
2019-06-02T13:28:10+0000
Esperienza molto bella, una organizzazione impeccabile all’interno di Villa Borghese, sicuramente proverò anche quella a Trastevere. Un modo simpatico per passare un paio d’ore in maniera diversa in mezzo al verde e al centro di Roma, veramente complimenti 😊leggi...
Antonio Tony Caruso
Antonio Tony Caruso
2019-06-02T12:45:11+0000
Un’esperienza magica nella città più magica che c’è. Se si ha voglia di conoscere la città eterna in un modo originale, Foxtrail è sicuramente l’avventura giusta da fare!!! 😻leggi...
Giuliano Ag
Giuliano Ag
2019-05-21T16:46:09+0000
Divertente ed avventuroso, si attraversano luoghi bellissimi della nostra città e si scoprono dettagli a cui mai avrei fatto caso!! Provare per credere👌leggi...
Stefania Ancona
Stefania Ancona
2019-05-15T13:26:27+0000
Finalmente un'esperienza che ci fa vivere in prima persona un luogo ricco di storia della nostra eterna e magica Roma! Percorso ben organizzato in una delle location più suggestive della città; VILLA BORGHESE, l’immenso parco di Roma in cui immergersi nella natura è la ricetta della FELICITA'!!! La Villa è un posto incantevole, inoltre questo magico percorso ci la possibilità di ammirare e talvolta visitare tutto quel che troviamo al suo interno, come la Casina dell'Orologio, Galleria Borghese, il Galoppatoio, la Casina di Raffaello e il fantastico Bio parco (che potremmo aggiungere alla nostra giornata facendo superfelici i più piccini..ma anche i più grandini!) Seguendo con attenzione gli indizi affronteremo divertenti prove! Ottimo per coppie, gruppi di amici, famiglie e indubbiamente un’ottima attività per Team building aziendali! Non vedo l’ora di provare anche il percorso di Trastevere!!! Alla prosssssima!!! :)leggi...
Natalia Agati
Natalia Agati
2019-05-07T18:27:46+0000
...when the going gets tough, the tough begin to play! If you feel like you never have time because your life pursues you, taking a few hours to run after the fox is the right care to forget your daily "tram tram" and enjoy a fun and surreal experience. Between the game and the discovery the foxtrail is a small adventure that I would suggest to everyone, tourists and locals. In both cases it helps us to remember the playful dimension of life, which we forget too often! I received the foxtrail as a gift from a dear friend of mine and in the invitation it was written: "Do you want to come and chase a fox with me?" Needless to say, it was love...!leggi...
Fabiola Farina
Fabiola Farina
2019-05-05T20:48:28+0000
Esperienza divertentissima! Ideale per passare una bella giornata in compagnia alla scoperta di nuovi luoghi 😍😍😍leggi...
Viviana Saraceni
Viviana Saraceni
2019-05-03T07:55:49+0000
Più di un gioco, un' esperienza innovativa per conoscere o riscoprire alcuni luoghi particolari della città in modo inaspettato e sorprendente. Coinvolgente, curiosa, adatta a tutte le età, l'idea è davvero unica nel suo genere. Tra le tante offerte per vivere Roma, da turisti e non, direi la più creativa!leggi...
Anna Parisi
Anna Parisi
2018-10-06T14:57:17+0000
Un'idea geniale. Aspettiamo il primo percorso con grande curiosità
Altre recensioni