1 Classificato "Premio Avanguardie del Turismo 2019" - Unioncamere Lazioscopri di più

Frequently Asked Questions

COS’È FOXTRAIL?

Foxtrail è un’avventura cittadina ambientata a Roma. I partecipanti seguono le tracce della volpe con un percorso a piedi. Seguire le tracce vuol dire cimentarsi in compiti impegnativi, cercare messaggi segreti e indizi nascosti da risolvere per trovare l’indizio successivo. L’occasione ideale per un’escursione con i propri amici, per una bella gita di famiglia oppure da condividere con i propri colleghi.

COME FUNZIONA FOXTRAIL?

Le squadre costituite da 2-6 persone iniziano autonomamente. Muniti del materiale di partenza ricevuto tramite mail e del cellulare si inizia la ricerca delle tracce lasciate dalla volpe. Il lavoro di squadra è indispensabile quando si cerca di capire e risolvere gli indizi per trovare la tappa successiva.

FINO A QUANTO TEMPO PRIMA È POSSIBILE PRENOTARE FOXTRAIL?

È possibile prenotare fino ad un 5 minuti prima della partenza, almeno che non si abbiano richieste particolari che devono avere il tempo di essere gestite ed organizzate.

COME SI POSSONO RICONOSCERE LE POSTAZIONI?

Si va da un cartello collocato su un edificio interessante fino ad arrivare a un apparecchio divertente o a un oggetto unico, da cui bisogna intuire in maniera creativa il messaggio. Quello che sicuramente non mancherà è il nostro colore verde e l’orma della volpe che vi farà capire che siete nel posto giusto!

COSA DEVO INDOSSARE?

Un abbigliamento a seconda del tempo e scarpe adatte e comode (scarpe da ginnastica, scarpe basse con una buona suola).

FOXTRAIL È UN EVENTO ADATTO A QUALSIASI CONDIZIONE ATMOSFERICA?

Sì. Foxtrail può avere luogo indipendentemente dal tempo.

COSA SI DEVE PORTARE PER IL PERCORSO FOXTRAIL?

Bisogna ricordarsi di portare con se i documenti inviati per mail al momento della prenotazione, un cellulare con connessione internet e la voglia di scoprire divertendosi.

CI SONO DEI PREREQUISITI DIVERSI A SECONDA DEL PERCORSO?

Lo sforzo richiesto è simile in tutti i percorsi. Chiunque sia in grado di affrontare una camminata che varia dall’ora e mezza alle due ore e mezza ore può cimentarsi con i nostri percorsi; quello che si richiede, piuttosto, è prontezza mentale: un po’ di testa e il lavoro di squadra saranno essenziali.

È POSSIBILE MODIFICARE LA PRENOTAZIONE PER DATA- ORA - NUMERO PARTECIPANTI?

È possibile modificare data e ora fino a 12 ore prima della prenotazione, tramite contatto telefonico. Non si potrà richiedere un rimborso ma, in caso non si sappia quando si vuole riprenotare, verrà rilasciato un voucher per godere dell’esperienza in tempi successivi. Per le aziende consultare il documento dei Termini & Condizioni.

È POSSIBILE ATTIVARE UN BUONO SCADUTO?

I voucher acquistati online (gift card) hanno validità di 6 mesi dal momento dell’acquisto . I voucher acquistati offline ovvero presso i nostri punti di rivendita hanno una data di scadenza riportata sul voucher ma generalmente fra 6 mesi ed un anno. In caso di scadenza i voucher non possono essere più riscattati.

VUOI USARE FOXTRAIL PER CONCLUDERE UN SEMINARIO AZIENDALE?

Numerose aziende, nazionali e internazionali, hanno già usufruito di Foxtrail per concludere workshop o seminari. I partecipanti avranno la possibilità di muoversi all’aria aperta suddivisi in diverse squadre e di divertirsi tutti insieme, cimentandosi in un’attività completamente diversa dai seminari, in genere mentalmente impegnativi. Il team Foxtrail sarà disponibile a rispondere a tutte le domande relative alla programmazione dell’esperienza e delle attività connesse.

COME FUNZIONA LA PARTENZA?

Bisognerà recarsi all’ora prestabilita all’indirizzo che vi è stato indicato tramite la mail di conferma e mandare un messaggio al numero indicato con il codice di prenotazione che troverete sui documenti che vi sono stati inviati. Leggete bene le istruzioni riportate sulla mail di conferma della prenotazione!

CHI CREA LE SQUADRE NELLE PRENOTAZIONI DI GRUPPO? I PARTECIPANTI O FOXTRAIL?

I partecipanti possono suddividersi in squadre a piacere mantenendo però un numero massimo di 6 partecipanti per squadra . Se si tratta di un evento aziendale, consigliamo una suddivisione a squadre casuale. Questo, infatti, promuove lo spirito di squadra e una migliore conoscenza al di fuori dell’azienda, insegna a collaborare e, nelle aziende internazionali, avvicina diverse nazionalità.

 

CHI STABILISCE QUANDO E QUALE SQUADRA INIZIA?

Gli orari di inizio e tutte le informazioni importanti sono riportate nel materiale d’inizio, le squadre partiranno a distanza di 15 minuti l’una dall’altra.

QUANTO TEMPO E’ NECESSARIO NORMALMENTE PER COMPLETARE UN PERCORSO BREVE SUPPONENDO PER ESEMPIO UN GRUPPO DI 50 PERSONE?

Per i nostri percorsi si stima una durata media di 1.5 ore, con partenze ogni 15 minuti (ma possono anche essere ridotti a 10 minuti per eventi aziendali). Abbiamo 2 percorsi a disposizione che possono essere prenotati in parallelo quindi ipotizzando di poter far partire circa 6 squadre da 6 persone all’ora per ogni percorso. In totale possiamo gestire gruppi di circa 70 persone per una esperienza della durata complessiva di circa 2,5 ore.

CON QUANTA DIFFERENZA DI TEMPO LE SQUADRE ARRIVANO ALLA META? QUAL È LA DURATA MASSIMA?

Questo è difficile da prevedere. Ogni squadra ha il proprio ritmo e le proprie dinamiche. Anche il tempo può essere un fattore determinante. In caso di bel tempo, può capitare che una squadra faccia una pausa in un bar all’aperto. Le squadre possono gestire autonomamente il proprio tempo. Per i percorsi brevi solitamente si ha bisogno di un massimo di 2 ore. In caso di gruppi di grandi dimensioni, il team Foxtrail preparerà una tabella di marcia.

C’È UN PUNTO DI INCONTRO SPECIFICO PER LA PARTENZA?

Il punto d’incontro è l’indirizzo che troverete, dopo aver fatto la prenotazione, nella mail di conferma.

DOV’È LA META?

La tappa finale ovviamente non viene svelata ma si tratta comunque di località dale quali è possibile tornare al punto di partenza con una breve camminata o con un mezzo pubblico.

QUAL È L’ETÀ MINIMA PER I BAMBINI?

Tutti i bambini sono benvenuti! Consigliamo, però, l’età minima di 7-8 anni per renderli partecipi e protagonisti di questa esperienza.

A PARTIRE DA QUALE ETÀ I BAMBINI DEVONO PAGARE?

Dagli 8 anni fino ai 12 i bambini pagano il biglietto ridotto. Dai 13 anni compiuti si paga come adulto.

È POSSIBILE FARE UN PERCORSO FOXTRAIL CON LA SEDIA A ROTELLE?

Il nostro percorso BORGHESE DREAMERS è pensato anche per persone con disabilità o sedia a rotelle purchè ce lo dichiarano prima cosi possiamo gestire una piccola variazione del percorso.

SI PUÒ PORTARE IL PASSEGGINO?

BORGHESE DREAMERS è adatto anche per chi ha bisogno di portare il passeggino. Nel percorso TRASTEVERE REVOLUTION ci sono alcune scale.

COME E DOVE SI PAGA FOXTRAIL?

Foxtrail si paga online al momento della prenotazione sul sito internet con carta di credito, Paypal e bonifico bancario. Oppure acquistando i voucher tramite i rivenditori autorizzati. I voucher possono essere riscattati online e quindi utilizzati in sostituzione dei sistemi di pagamento alla conclusione del processo di prenotazione.

COM’È POSSIBILE MODIFICARE UNA PRENOTAZIONE GIÀ EFFETTUATA?

Contattando il team Foxtrail sarà possibile modificare la prenotazione effettuata fino a 12 ore prima della partenza.

È INCLUSO ANCHE IL TRASPORTO PUBBLICO?

I nostri percorsi si svolgono completamente a piedi quindi i trasporti pubblici non sono inclusi.

SE SIAMO PIU’ DI 6 PERSONE POSSIAMO COMUNQUE PRENOTARE ONLINE?

Se siete più di sei persone non ci sono problemi potete prenotare più slot successivi (se sono liberi ovviamente) e poi accumulare tutte le prenotazioni nello stesso “carrello” di acquisto in modo da effettuare alla fine un unico pagamento.

È POSSIBILE EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE PROVVISORIA?

No. Gli orari di partenza verranno riservati non appena riceviamo la conferma della prenotazione.

ENTRO QUANDO È NECESSARIO EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE DEFINITIVA PER GRUPPI DI GRANDI DIMENSIONI (AD ES. 70 PERSONE)?

Generalmente grandi gruppi chiediamo di confermare entro 8 giorni dall’evento.

COS’È L’APERITIVO FINALE? COSA INCLUDE?

Dato che le squadre arrivano alla meta in momenti e orari diversi, l’aperitivo finale (Foxtrail Plus) è un punto d’incontro ideale dopo essere arrivati alle tappe finali. È il modo ideale di concludere l’evento, sia che si tratti di un’escursione fatta in famiglia o con la propria azienda. Per esperienza, sappiamo che durante l’aperitivo si crea un’ottima atmosfera di scambio all’interno del gruppo e tra le diverse squadre. Questo contribuisce sensibilmente alla sostenibilità dell’evento stesso. I nostri collaboratori gastronomici regionali cucineranno qualcosa di delizioso e stagionale per i nostri clienti Foxtrail. Sono inclusi un buonissimo snack e una bibita a persona, come ad es. birra, vino, succhi, bevande analcoliche e così via.

NEL CASO IN CUI DEBBA CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE GIA’ EFFETTUATA QUANDO RICEVERÒ I VOUCHER SOSTITUTIVI?

I voucher verranno inviati per mail dai nostri addetti non appena veniamo contattati per eventuali modifiche.

È POSSIBILE ACQUISTARE UN BUONO PER UN BIGLIETTO FAMIGLIA?

Sì, per le famiglie esistono biglietti speciali scontati per 2 adulti e 2 bambini e anche voucher online e offline dedicati alle famiglie.

HO RICEVUTO UN BUONO FOXTRAIL PER 2 PERSONE. POSSO EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE PER PIÙ PERSONE?

Sì, è sufficiente prenotare il percorso desiderato, indicando tutti le persone che parteciperanno. Inserendo i codici dei buoni, verrà riscattato automaticamente l’importo esatto corrispondente ai voucher a disposizione, Eventuali ulteriori partecipanti nello stesso slot possono essere pagati con una normale transazione di pagamento online.

ESISTONO DOCUMENTAZIONI PER PARTECIPARE ANCHE IN ALTRE LINGUE?

È possibile ricevere la documentazione in 2 lingue (italiano, inglese) ma prossimamente abbiamo intenzione di fornire le istruzioni anche in spagnolo , francese e tedesco), fate attenzione però gli indizi sparsi per il percorso sono solo in italiano ed in inglese.